Pagine

lunedì 14 aprile 2014

Parco Increa: un gioiello da curare e preservare per il bene di tutti. Da ieri in vigore le nuove regole.

Le novità comunicate nella conferenza del 2 aprile riguardanti il Parco Increa, sono entrate in vigore da questo week end.

Come più volte ricordato, il Parco Increa costituisce sicuramente un'eccellenza presente sul territorio. E' una risorsa non solo per la città di Brugherio ma anche per l'intera provincia. Come tutte le risorse, anche il parco deve essere tutelato.

Tutela che non vuole essere sinonimo di chiusura, di divieti, di ostacoli all'utilizzo, alla fruizione. La salvaguardia del parco può e deve passare da un uso SOSTENIBILE; un processo finalizzato al raggiungimento di obiettivi di miglioramento ambientale, sociale e culturale.

Il successo di questo progetto dipende dalla ferma volontà dell'Amministrazione guidata da Marco Troiano, in particolare degli assessori Magni e Bertoni, dipende anche dal prezioso lavoro degli uffici comunali e della Polizia Locale, dalla presenza sul territorio di Carabinieri e Associazioni che assieme coordinano e presidiano la cura e la presenza nelle zone del parco.

Ma dipende anche da noi brugheresi, che dobbiamo continuare a poter vivere del nostro parco preservandone la bellezza e da chi non brugherese decide di venirci, pur sapendo che non si potrà grigliare ma è possibile fare pic nic con amici senza problema e che si potrà parcheggiare dentro il parco solo pagando un contributo che verrà investito per la manutenzione e la pulizia del parco.

Eccovi alcune foto fatte ieri. Un parco bello, vivibile per tutti, curato. Insomma un gioiello.













1 commento:

  1. Veramente bellissimo il Parco Increa. Lo abbiamo visitato a Giugno, abbiamo soggiornato in un motel Monza veramente bello con centro wellness, e ne abbiamo approfittato per girare la zona.

    RispondiElimina