Pagine

giovedì 17 aprile 2014

Bilancio: martedì 22 discussione in Consiglio Comunale

Dopo la presentazione del bilancio avvenuta l'11 aprile in Consiglio Comunale, e dopo un ulteriore passaggio in commissione bilancio martedì 15 aprile, è ora il momento della discussione e della eventuale presentazione di emendamenti al testo proposto dalla giunta guidata da Marco Troiano.

Graziano Maino - assessore al Bilancio 
Di bilancio si è parlato in varie sedute di commissione,  in particolare nelle quattro dove sono state ascoltate le audizioni degli assessori. I numeri e le informazioni sono state inserite nel sito del comune, e verranno poi portate e presentate anche in un giro nei quartieri nelle prossime settimane, in modo da accrescere il più possibile la conoscenza di questo fondamentale atto amministrativo.

Le cifre in gioco sono rilevanti, siamo vicini ai 40 milioni. E sono rilevanti perchè da un lato toccano il sensibile versante delle imposte e delle tasse e dall'altro riguardano importanti decisioni di spesa e di suddivisione delle risorse dei brugheresi nelle diverse attività amministrative.

L'assessore Graziano Maino ha preparato una serie di slide che sono consultabili sul sito del comune e che spiegano molto bene i contenuti del bilancio. E' la prima volta che un documento così importante viene presentato in modo chiaro ai cittadini.

Sempre dal sito del comune è possibile leggere le relazioni degli assessori per le loro aree di competenza. Qui per quanto riguarda Sindaco Troiano, Giovanna Borsotti (vicesindaco), Laura Valli e Mauro Bertoni, qui invece per gli assessori Graziano Maino, Miriam Perego e Marco Magni.

Il giorno 22 aprile 2014 (martedì) alle ore 20.30, si riunirà quindi il Consiglio Comunale, per discutere del bilancio annuale e triennale, per determinare le quote dell'addizionale IRPEF, per approvare i regolamenti e le aliquote delle imposte TASI, TARI, IMU

La seduta sarà trasmessa in diretta streaming.

Nessun commento:

Posta un commento