Pagine

lunedì 28 aprile 2014

Bilancio di Brugherio: si arriva alla votazione. 39 milioni per la nostra città

Durante il consiglio comunale convocato per oggi alle 19 verrà approvato il bilancio del Comune di Brugherio. Dopo e in parallelo al lavoro svolto in commissione bilancio, dopo aver ascoltato le audizioni degli assessori, il bilancio era stato presentato l'11 aprile, è stato discusso dai consiglieri di minoranza e maggioranza il 22 aprile.

Oggi ci sarà spazio per analizzare e votare gli emendamenti proposti e per la votazione definitiva. Verranno inoltre votati i regolamenti e le aliquote riguardanti la IUC, (imposta che comprende la TASI e la TARI) e l'IMU.

Quello presentato dall'assessore Maino e dal Sindaco Troiano e in approvazione questa sera è un bilancio di più di 39 milioni di entrate e di uscite.

Le entrate tributarie previste per il 2014 sono leggermente inferiori sia al 2013 (bilancio ancora da approvare), sia al 2012. Sono invece previste in crescita sia sul 2013 che sul 2012 le entrate da alienazioni, da trasferimenti e da riscossione di crediti.

Per quanto riguarda le voci di uscite, ossia le spese sostenute dal comune, esse si dividono in 24,5 milioni di spese correnti (tra le principali oltre ai costi di amministrazione e gestione del comune per 6,4 milioni abbiamo 5,3 per il sociale, 4,7 per territorio e ambiente, 4,2 per la scuola), 6 milioni per investimenti in vari ambiti quali la cura della città, degli edifici scolastici e per la viabilità. Più di 5 milioni verranno destinati al rimborso dei prestiti contratti nel passato dal Comune, in modo da liberare risorse (interessi sul debito) per fare altri progetti in città. Infine 3,2 milioni sono uscite per servizi in conto terzi.

E' possibile seguire i lavori del consiglio sia di persona che in streaming al sito http://brugherio.videoassemblea.it/


Nessun commento:

Posta un commento