Pagine

giovedì 21 febbraio 2013

Brugherio deve ripartire, basta litigi e cattiva amministrazione

Prendiamo spunto dagli articoli che leggiamo sulla stampa locale per fare una considerazione sulla situazione politica che si sta delineando nel panorama brugherese.

Riscontriamo con preoccupazione che dopo tre anni di "guerre" e polemiche che hanno bloccato la nostra città per tre anni e ci hanno consegnato nelle mani del commissario prefettizio, il centro destra brugherese prosegue sulla stessa strada.


La pagina del Giornale di Monza di questa settimana

Le promesse che Maurizio Ronchi e la sua coalizione fecero nel 2009 si sono rivelate vuote, motivate solo dalla voglia di arrivare a prendere il potere mettendo assieme parti politiche (anche con clamorosi soccorsi esterni di UDC e BPE) che poi hanno litigato fin dal primo giorno.

Come lista civica facciamo appello ai brugheresi moderati, che nel passato si sono fidati delle promesse di PDL e Lega. E' ora di voltare pagina. A Brugherio, dove noi siamo direttamente impegnati, è tempo di mettere in moto energie sane. E' tempo di rimboccarsi le maniche.

Diciamo basta. Brugherio merita di meglio.

E' ora di far ripartire la nostra città ed è per questo motivo che abbiamo scelto di appoggiare Marco Troiano, un candidato onesto, preparato e serio. Con l'aiuto di tanti brugheresi vogliamo costruire un programma credibile e realizzabile assieme ai gruppi, alle liste e alle forze politiche che lo condivideranno.
Ambiente, territorio, scuola, sviluppo e innovazione, trasporti, servizi alla persona, sicurezza, efficienza e trasparenza saranno i punti chiave del nostro progetto per Brugherio.

Come lista civica mettiamo il nostro percorso e il nostro impegno per un progetto serio e credibile di governo.
Per noi contano le persone, le idee e i programmi.


 Lista Civica Brugherio è tua!

20 commenti:

  1. Uscito dal Pdl febbraio 2011 partecipo ad una cena tra amici e mi trovo sul giornale a suggerire di uscire da un partito di cui non faccio parte. Pigliatevela con meno sino a tale data dopo sono innocente.
    Daniele Liserani

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Innocente è una parola troppo grande per Lei ex assessore Liserani..................

      Elimina
    2. Più che uscito... accompagnato alla porta

      Elimina
    3. c'è chi si è dimesso e chi è stato cacciato ...

      Elimina
    4. c'è chi si è dimesso ( ma risulta indagato e rinviato a giudizio) e gira con la testa bassa e cenca le monetine e chi è stato cacciato ...(dai tuoi amici ma è andata male) .... ma gira con la testa alta.

      Elimina
  2. Grazie per la precisazione.
    Sarai in campo a maggio?
    A presto
    Giancarlo Ottaviani

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quanti mobili hai piazzato nelle cooperative di Baraggia Ottaviarchitto.

      Elimina
    2. Me lo dica lei. Anonimo.
      Voglio i nomi.

      Elimina
  3. La presunzione di non colpevolezza di un imputato prima dello svolgimento del proceso è sacra, ma i conflitti di interessi di costruttori/architetti/geometri che sono assessori o consiglieri comunali andrebbero normati con molta più severità di quella attuale.
    Giorgio Oggioni

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Altro che presunzione di innocenza... l'architrave Liserani è stato pescato con le mani nella marmellata, tanto che il suo rinvio a giudizio per tempi e modi è unico

      Elimina
  4. Sei uno dei pochi garantisti rimasti ti dico che al momento della nomina il comune ha scritto all' anci x sapere quale fosse la norma che regola il conflitto d'interessi tra architetto e assessore. La norma e' che puoi completare i lavori in atto e astenerti dal pigliarne di nuovi approfittando della carica. Ti faccio notare che forse e' meglio chi ci mette la faccia con onesta' rispetto magari a chi ci mette magari la moglie . Daniele liserani

    RispondiElimina
    Risposte
    1. conosco sufficientemente bene i meandri del diritto amministrativo italiano per dire che reputo veritiero il fatto che un sindaco/assessore è talvolta appeso ad una risposta dell'anci circa l'interpretazione di una norma per sapere con esattezza quali atti può firmare e quali no...ricordo che quando lessi che l'ex sindaco Ronchi fu indagato (poi prosciolto) perchè firmò un atto la cui competenza di firma era in realtà del Dirigente di settore mi misi a ridere...credo che non esista sindaco che non abbia firmato (senza dolo, ovviamente..) un atto che non sarebbe stato in realtà di sua competenza...detto questo, Le chiedo Liserani: ma voi geometri ed architetti, una volta eletti in consiglio comunale, perchè andate ad occuparvi proprio del settore nel quale avete i vostri interessi professionali??? Non crede che sia, anche se formalmente legittimo, decisamente inopportuno??? Certo che non fate proprio nulla per allontanare i sospetti su di voi! Saluti, Giorgio Oggioni

      Elimina
    2. Guardi che mi occupavo di lavori pubblici e non ne ho mai fatto uno a brugherio ............ però magari quando andavo a vedere le strutture scolastiche un filo d'occhio in più ce lo avevo. ps mi avevano anche votato non ero lì x caso DL

      Elimina
    3. Caro Liserani, Lei predica bene ma razzola male, e francamente è l'ultima persona che può parlare di ONESTA'.
      Non ha neppure l'onestà intellettuale di astenersi da alcuni commenti poco sarcastici. Lei è rimasto l'unico residuato di socialista da prima repubblica ancora non domicialiato nelle patrie galere.

      Elimina
    4. Scusate ma questi commenti, soprattutto anonimi, non riguardano il post in questione. Se continueranno ci vedremo costretti a cancellarli. Grazie

      Elimina
    5. I socialisti ripsetto ai mariuoli del Pdl capitanati dal Celeste sonod ei dilettanti allo sbaraglio.

      Elimina
    6. Complimenti ciocialista, ma sempre ladri rimanete anche con i vostri distinguo.

      Elimina
  5. Vi ringrazio per le analisi appassionate. Però dai diteci qualcosa anche su quanto scritto nel post. Grazie.

    RispondiElimina
  6. Penso, molto sinteticamente, che finchè i Comuni avranno il cappio al collo del Patto di Stabilità, che è una mannaia per i Comuni virtuosi, potranno fare ben poco per i cittadini, pur con tutta la buona volontà che si mette in campo...la prima battaglia è il superamento del patto di stabilità.

    RispondiElimina
  7. Appoggiare Marco è stata per me una scelta giusta perchè è una persona seria, competente non ha interessi "edilizi" da salvaguardare come era successo nella passata amministrazione e come succederà ancora nel PDL visto il nuovo proposto da loro.
    Infatti ho ricevuto proprio oggi un volantino di propaganda che parlava del nuovo corso del popolo della libertà di Brugherio, e leggendo i nomi delle persone e vedendo le loro foto noto che di nuovo non c'è nulla. Si, ci sono dei volti di ragazzi giovani, ma gli interessi privati sono rimasti quelli di sempre anzi sono aumentati perchè anche i nuovi arrivi hanno conflitti di interesse.
    Adriana

    RispondiElimina