Salutiamo con piacere la scelta di Marco Troiano di accettare la candidatura a sindaco da parte del Partito Democratico. Una persona che riteniamo avere un elevato spessore politico data la sua storia personale e di impegno concreto all'interno della comunità della nostra città. Crediamo che per mettere in atto tutto quanto c'è da fare sia necessario che Brugherio esprima un sindaco e una squadra di governo preparati, competenti, corretti e presenti sul territorio. Come già preannunciato in un intervista a Noi Brugherio (la potete leggere qui) siamo convinti nell'appoggiarlo, e a continuare con lui il lavoro iniziato dal 2009 con più esperienza e con un gruppo di lavoro ancora più affiatato. Abbiamo proposto un ottimo candidato nel 2009 e vogliamo convincere i brugheresi di avere il migliore nel 2013.
Brugherio ha bisogno di una politica presente, attenta e concreta. 3 anni di governo di centro destra targato PDL-LEGA, alcune liste civiche, e l’ingresso di BPE e UDC, ha offerto alla città solo litigi e ha fatto perdere a Brugherio anni preziosi, regalandoci per la prima volta in 150 anni di esistenza del comune anche il commissariamento. Risultato? La paralisi della città e l’assoluta sonnolenza in cui è caduta.
Noi come Lista Brugherio è Tua abbiamo riconfermato il nostro impegno verso la città, siamo sempre noi, anche se abbiamo cambiato nome, perché riteniamo importante guardare al futuro, continuando nel solco del prezioso lavoro che abbiamo portato avanti assieme ad Angelo Chirico che sarà sicuramente il nostro punto di riferimento all’interno del nostro gruppo anche se non come candidato Sindaco.
In questi anni di lavoro sia dentro che fuori “il palazzo” abbiamo avuto modo di apprezzare da vicino le qualità politiche ed umane di Marco Troiano tanto da convincerci che l’appoggio alla sua candidatura è la scelta migliore per dare una svolta in positivo a questa città.
Siamo consapevoli del fatto che comunque questo non basta ma serve allargare lo sguardo verso tutti coloro (persone, movimenti, associazioni) che non necessariamente si sentono di appartenere ad una compagine politica.
In questa ottica, stiamo portando avanti un iniziativa di ascolto della città e di apertura al dialogo ed al confronto con le altre realtà (politiche e non) del territorio perché crediamo fermamente che solo mettendo in condivisione le proprie esperienze di cittadini, di genitori, di persone che vivono la propria città si possano davvero migliorare le cose.
Nessun commento:
Posta un commento