Con le sedute di ieri delle commissioni Urbanistica e Servizi Sociali, che prevedevano la nomina dei presidenti, si sono insediate tutte le quattro commissioni consiliari. La settimana scorsa si erano insediate la commissione Bilancio e Lavori Pubblici.
Ecco i presidenti eletti.
Commissione Bilancio, come da indicazioni date in campagna elettorale e come concreto esempio di collaborazione e trasparenza tra maggioranza e minoranze, è stato eletto Massimiliano Balconi, candidato sindaco ed eletto nelle file della lista civica "X Brugherio. L'assessore di riferimento è "il nostro" Graziano Maino.
Commissione Lavori Pubblici, eletto presidente Carlo Livorno del Partito Democratico. L'assessore di rifermento è "il nostro" Mauro Bertoni.
Commissione Urbanistica, eletta presidente Francesca Feraudi di Sinistra Ecologia e Libertà. Gli assessori di riferimento sono il Sindaco Marco Troiano per la parte Urbanistica e Marco Magni per la parte Ambiente.
Commissione Servizi Sociali, eletta presidente Manuela Colombo del Partito Democratico. L'assessore di riferimento è Miriam Perego.
Dopo l'elezione di Marco Troiano a sindaco il 10 giugno, la nomina della giunta il 18 giugno, il primo consiglio comunale il 24 giugno, si chiude con queste nomine l'assetto politico istituzionale ordinario del nostro comune.
A breve verranno nominati i componenti di altre commissioni che non prevedono l'obbligo di essere consiglieri comunali, passi importanti per rendere più efficace l'azione di governo della città.
Ricordiamo infine che le sedute delle commissioni sono pubbliche, è quindi invitiamo i brugheresi a partecipare (senza possibilità ovviamente di intervenire) quando in qualche commissione ci sono temi ritenuti interessanti.
Come lista auguriamo intanto buon lavoro alle commissioni appena insediate e ai loro presidenti.
Nessun commento:
Posta un commento