Ass. Miriam Perego |
Dal punto di vista delle politiche sociali in senso stretto, si sta lavorando, da un lato, per intensificare e rafforzare i legami con le associazioni presenti sul territorio, dall’altro, per coordinare la loro azione e operatività, anche in funzione delle richieste e dei bisogni che i cittadini e le famiglie portano all’attenzione del Comune. Dal mese di dicembre, infatti, si è costituita la Commissione delle Associazioni, un primo nucleo di associazioni che, mensilmente, si incontra per discutere, anche con le figure di riferimento del Comune, e l’Assessore, delle problematiche che emergono sul territorio, dei possibili progetti da portare avanti, delle strategie da mettere in atto per fronteggiare le questioni più urgenti. A questo proposito, è stata avviata una collaborazione con la Caritas, insieme ad altri Comuni della Provincia di Monza e Brianza, grazie al tramite della Prefettura di Monza, per attivare un Fondo a prevenzione degli sfratti.
Si stanno nel contempo predisponendo i contatti per realizzare il tavolo sanità-salute a Brugherio, pensato per porre al centro dell’attenzione politica il benessere e la salute dei cittadini, partendo dall’individuazione di qualche tema/questione chiave, e con la realizzazione di obiettivi concreti/micro-progetti.
Buon lavoro all'Assessore Miriam e a tutto il suo staf, perchè in questo campo c'è sempre molto da fare soprattutto in questo periodo di difficoltà per molte persone.
RispondiEliminaAdriana