Pagine

giovedì 6 febbraio 2014

Consulta per lo sport e Comitato esecutivo: le novità di questa settimana

Dopo la definitiva approvazione del Consiglio Comunale il 20 dicembre 2013 del regolamento che definisce compiti e ruoli della Consulta per lo sport, martedì 4 febbraio 2014 la consulta si è riunita per votare i rappresentanti delle società sportive che vanno a comporre il Comitato esecutivo.

Leggiamo dal Regolamento:

Art. 8 Il comitato operativo è composto da: Il Presidente che ne fa parte senza diritto di voto (Assessore allo sport) Il dirigente del settore di riferimento o suo delegato, che ne fa parte senza diritto di voto, il Presidente dell’Istituzione Centro Olimpia Comunale o suo delegato,sei membri in rappresentanza delle società sportive facenti parte dell’assemblea”.

Art. 9 Il Comitato Operativo è l’organo esecutivo della Consulta e dà attuazione agli indirizzi definiti dall’assemblea in raccordo con gli indirizzi strategici dell’Ente in ambito sportivo. Il Comitato in particolare: elabora le proposte da sottoporre all’Assemblea e, sulla base degli indirizzi forniti dalla stessa, quelle da sottoporre all’Amministrazione Comunale, …… esprime il proprio parere preventivo e non vincolante in ordine agli schemi di regolamento e ai criteri per l’assegnazione dei contributi che il Comune intende adottare ed erogare in ambito sportivo, nonché sugli schemi di convenzione-tipo per la concessione di impianti sportivi/palestre comunali, sui criteri generali di assegnazione degli impianti e sulle tariffe degli stessi.

Nella seduta di martedì 4 febbraio 2014 sono stati eletti i sig. Alessandro Staglianò (soc. G.S.A. Brugherio), Carlo Pirola (lega ciclistica Brugherio 2), Pamela Bonizzoni (happy dance fit), Bestetti Michelino (Polisportiva C.G.B.), Domenico Amato (Brugherio calcio 1968), Francesco Quaglino (Diavoli Rosa). I primi in successione in ordine alle preferenze sono stati i sig. Luca Isella (Colibrì dance) e Roberto Salaris (asd Judo club)

Nel proseguo della seduta del comitato operativo i sette rappresentanti delle società sportive hanno nominato Michelino Bestetti segretario della Consulta e del comitato stesso.

Primo argomento da affrontare (con urgenza) da parte del Comitato Operativo sarà la ripartizione dei contributi comunali. Auguriamo un buon lavoro alla Consulta per lo sport, settore molto importante per tanti brugheresi.

Nessun commento:

Posta un commento