Pagine

giovedì 23 gennaio 2014

Venerdì 24 consiglio comunale: prosegue il cammino per la riapertura della piscina

Domani sera 24 gennaio 2014 (venerdì), si riunisce il Consiglio Comunale, presso la sala in piazza Cesare Battisti, n° 1, alle ore 20:30. In caso di mancato esaurimento degli argomenti all'ordine del giorno i lavori proseguiranno il giorno lunedì 27 gennaio 2014 - ore 20:30. 

Dopo le comunicazioni del Sindaco e alcune mozioni presentate dalla minoranza si parlerà del tema principale, ossia della PROPOSTA DI CONCESSIONE DI SERVIZIO PER LA GESTIONE DELLA PISCINA COMUNALE. DICHIARAZIONE DI PUBBLICO INTERESSE IN MERITO ALLO STUDIO DI FATTIBILITA' PRESENTATO dalla società Sport Management nell'ambito della procedura del project financing. La proposta presentata dalla società Sport Management include uno studio di fattibilità, la bozza di convenzione, il piano economico finanziario, l’indicazione delle caratteristiche del servizio e della gestione e le garanzie offerte all’Amministrazione aggiudicatrice.

La proposta, depositata, a metà dicembre, è stato vagliata da un Gruppo di Lavoro istituito dal Comune con il compito di valutare la fattibilità della proposta dal punto di vista della gestione, del progetto tecnico, della fattibilità e della sostenibilità economico-finanziaria. Il Gruppo di lavoro, ha dato parere positivo e la proposta di SM è arrivata sul tavolo delle commissioni bilancio e lavori pubblici in seduta congiunta per un approfondimento preliminare martedì 21 gennaio scorso.

La proposta di SM andrà a costituire la base di gara pubblica per la gestione della piscina.
L'approvazione da parte del Consiglio Comunale dello studio di fattibilità, qualora, potrà dare seguito alla procedura di gara ad evidenza pubblica aperta anche ad altri operatori interessati.
Per poter partecipare alla gara ad evidenza pubblica Sport Management ha dato disponibilità a chiudere il ricorso pendente innanzi al TAR per un importo di euro 1,8 milioni.

Essendo la gara ad evidenza pubblica, l'aggiudicatario potrebbe essere un altro operatore che abbia presentato un’offerta economicamente più vantaggiosa. Al proponente, in questo caso SM, il vincitore della gara riconoscerà l'importo delle spese sostenute per lo studio di fattibilità. L’aggiudicatario della gara dovrà eseguire le opere di messa in sicurezza e miglioria dell'impianto natatorio riconoscendo al Comune un canone annuo in cambio della gestione dello stesso.

La riapertura della Piscina si prospetta così a costo zero per il Comune e, di conseguenza, per i cittadini.

Vi sarà poi spazio per interrogazioni e interpellanze dei consiglieri comunali su argomenti vari.

La seduta sarà trasmessa in diretta streaming.

Nessun commento:

Posta un commento