Pagine

lunedì 10 marzo 2014

Cura della città: vogliamo una Brugherio pulita, carina e vivibile

Come già vi abbiamo raccontato in un post del 22 Febbraio, la cura della città è uno degli impegni che più abbiamo a cuore, come amministrazione e come lista civica.
Oggi vi raccontiamo qualche altro passo avanti compiuto in città sotto la direzione dell'assessore Mauro Bertoni e del lavoro dei dipendenti comunali e delle ditte appaltatrici.

Partiamo dalla pulizia e ritinteggiata del muro esterno del centro Edilnord vicino all'ingresso della Guzzina, opera che va a completare il lavoro di pulizia fatto all'interno del centro Sporting. Da segnalare che questo lavoro è stato compiuto anche grazie l'utilizzo di lavoratori socialmente utili, progetto che vi abbiamo raccontato in questo post di gennaio.




Sono stati fatti poi importanti interventi nel Parco di Villa Fiorita, sia sui sentieri sia togliendo un ponticello da anni in cattive condizioni.




Nel quartiere San Damiano si è compiuto in intervento di corretta segnalazione dei parcheggi. Opera importante richiesta dai cittadini negli incontri periodici fatti nelle consulte.



Nella zona Torazza è stato fatto un intervento in Via Luzi di sistemazione del fondo stradale




Infine è iniziata la posa di panchine e cestini presso punti strategici della città.


Avere una Brugherio curata, pulita e più bella è un obiettivo fondamentale; un lavoro anche per renderla più vivibile.

4 commenti:

  1. Voi state facendo del vostro meglio per avere una Brugherio più pulita, più ordinata, ma purtroppo ci sono persone incivili che fanno più in fretta a sporcare che voi a pulire.
    Adriana

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Adriana.
      Purtroppo lo sappiamo. Servono più rispetto ed educazione, in generale ma soprattutto verso le cose di tutti.
      Sono importanti l'educazione scolastica e familiare. Se non basta questo occorrono le sanzioni da parte della Polizia Locale.
      Grazie per i commenti.

      Elimina
  2. ottime cose ma alcuni appunti mi sembrano doverosi;
    sulla panchina nella foto già sull'ultima edizione del Noi è stato avanzato il dubbio che sia troppo vicina alla strada
    sul rifacimento della segnaletica orizzontale, direi che è una buona cosa,ma ci sono KM di righe da fare prima di esaltarsi,e comunque si tratta di opere ordinarie
    in via Luzi,non mi pare sia resistito molto il lavoro eseguito,non essendo asfalto acqua e passaggio delle auto hanno fatto breccia nel materiale posizionato....
    ma la cosa importante è aver imboccato la strada del fare,bravi

    Giulio

    RispondiElimina
  3. Grazie Giulio. Si tratta di opere ovviamente ordinarie. Vogliamo informare i cittadini e lavorare assieme per una Brugherio curata, bella e più vivibile.

    RispondiElimina