"Parlare di commercio vuol dire parlare di lavoro e sicurezza sociale. Ogni negozio impiega diversi operatori, per questo, tutelare e promuovere il commercio significa credere nel lavoro. I negozi di vicinato hanno un ruolo sociale importante. Concedono credito a chi è in difficoltà, conoscono di persona i clienti e offrono un momento di dialogo e di ascolto alle persone più sole. Il tessuto commerciale deve essere implementato e promosso affinché possa svolgere anche una funzione di presidio e tutela: vie e piazze più fruite significa meno reati."
Proprio per questo ci ricorda Magni che "la prima delibera della nostra giunta a giugno e stata dedicata al commercio, alla partecipazione al V bando regionale. Bando che ci ha visto protagonisti permettendoci di finanziare il progetto dei re Magi dedicato al commercio."
Nel periodo di Natale, le iniziative in programma saranno molto e di diverso genere: è stata allestita la pista di pattinaggio (per tutto il periodo di Natale), dopo le bancarelle di CreArt (domenica 1), i presepi delle scuole cittadine (8 dicembre), i mercatini di Natale (15 dicembre), la musica natalizia di "Aspettando il Natale", il Coro Gospel e le bancarelle di CreArt anche in Piazza Togliatti (22 dicembre), per terminare con l'arrivo dei Re Magi il 6 Gennaio. L'Assessore Magni tiene a sottolineare che "Le iniziative di questo Natale vanno in questo senso. Grazie al distretto del commercio composto dal Comune, nella persona del sindaco, e dall'assessore al commercio, dalla Pro Loco e Unione Commercianti, siamo riusciti a creare rete tra i commercianti e attivare iniziative su varie piazze."
Insomma la città riparte se migliora anche il commercio.
tutto bello,ma non capisco l'ultima frase,cosa si intende con:
RispondiEliminaInsomma la città riparte se migliora il commercio
cosa si intende dire
luigi
Una città non può dirsi viva se il commercio fa fatica, se i negozi chiudono, se la gente non la frequenta. Grazie.
RispondiEliminaEh si, le paga il comune !
RispondiEliminaAdriana
scusi ma è lei che ha chiesto la schedatura dei commentatori del blog del pd?
EliminaSapesse signora quante cosuccie che paga il comune,da anni, a falsi indigenti e qualcuno gira col suv. qualcuno con casa comunale con giardino, 100 metri da villa sfiorita ( xchè luogo oramai adibito a orinatoio ecc per cani VISIBILE DALLE FINESTRE DEL PALAZZO COMUNALE ) e i cittadini PASSIVAMENTE accettano questo andazzo, la paura del non politically correct ha fatto 40.
Compito delle liste civiche è RImettere nella legalità e giustizia quanto di sbagliato, in buona o cattiva fede, hanno fatto i partiti.
ho letto che nei paesi nordici ai commercianti posizionati in quartieri dove la maggioranza dei residenti è costituita da anziani con potere di acquisto limitato lo stato concede loro dei vantaggi fiscali per non farli chiudere. il negozio spesso è un luogo di aggregazione per gli anziani sempre più soli e impossibilitati a raggiungere i centri commerciali.
RispondiElimina31.12.2001 caffè ai bar sport lit- 800
RispondiElimina01.01.2002 " " " eur 0,80 = 1.600 lire
31,12.2001 busta paga lit. 1.936.200
31,01,2002 " " euri 1.ooo,00 (voluto gli zeri in piccolo)
DIMEZZATI NEL POTERE D'ACQUISTO E NELLA LIBERTA'. GRAZIE EUROPA BANCARIA MASSONICA. le destre in europa sono diventate tutte scettiche a fronte di questi risultati in negativo, per contro le sinistre, anche a brugherio, continuano ad osannare questa europa che ci ha riportato al feudalesimo complici i nostri politici. le sx vogliono bene ai poveri, e fanno di tutto per accrescerne il numero. passato il tempo diconti, marchesi vassalli valvassori e valvassini è arrivato quello di banchieri presidenti dei colli e capi di governi a loro genuflessi. ed il popolo drogato da ideologie farlocche (FINANCHE VENDOLA HA CONFESSATO CHE E' FINITO IL TEMPO DELLE BUGIE X IL SOL DELL'AVVENIRE) dorme e non si accorge che la fine è vicina.
il commercio ed i commercianti si salvano se il popolo ha in tasca i soldi che consentono un giusto potere di acquisto, questa è la verità incontrovertibile.
oggi un commerciante quando alza la cler si chiede subito: oggi che tassa devo pagare? gli incassi sono crollati ed il mio ragioniere mi dice che non sono congruo, ma in che paese vivo? Certo il pubblico dipendente non si pone questi interrogativi.Tantomeno i dipendenti delle fabbriche romane che non ESODANO nessuno, neanche la FORnero ha avuto il coraggio di dargli gli 8 gg.
un esodato
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
RispondiEliminaanonimo, il tuo commento è stato eliminato ma io ho fatto in tempo a leggerlo e l'ho anche cairicato in video. questi qui si dicono lista civica Brugherio è tua ma non è vero, sono dei comunisti fin nel profondo e tra i peggiori perchè sono mascherati da civici. Il popolo va tenuto ignorante e poi si danno quattro caramelle strapagate già in anticipo dal popolo stesso. gira nel vento brugherese un mormorio, sussurra che le trombate elettorali fanno male, nehhh!!!!!!!
Elimina