Pagine

venerdì 10 maggio 2013

Facciamo il punto

Mancano 16 giorni alle elezioni comunali e ieri sera si è tenuto un interessante confronto, organizzato dagli Scout, degli 8 candidati al Municipio di Brugherio.

Marco Troiano ha sottolineato come l’impegno al quale si sono candidati è delicato ed importante: il sindaco è al servizio dei cittadini ed ha il “potere” che qualsiasi sua decisione incide sulla vita di ogni cittadino;
a tal proposito sottolineiamo che le priorità sociali sono uno dei punti fondamentali del nostro programma, potete approfondire QUI l’argomento. 


Il sindaco poi, non starà seduto in Comune, ma visiterà le consulte dei quartieri regolarmente per avere un continuo dialogo con i cittadini. 

Sarà poi redatto un codice etico per gli amministratori da approvare in Consiglio Comunale ad inizio mandato. 

Per quanto riguarda le questioni ambientali, tutto è legato al piano di governo del territorio, bisogna disegnare il volto definitivo di Brugherio, PGT che è stata un’occasione mancata della precedente giunta. 

Serve un piano che recuperi le cascine di Brugherio, elemento
caratteristico della città. 

Rimozione dell’amianto, ne abbiamo parlato qui QUI.

Ed ancora: Smart City e risparmio energetico per gli edifici comunali e le case dei cittadini (QUI i dettagli);

Valorizzare le bellezze della città e proposte per la qualità dell’ambiente che leggete QUI e rivalutazione del Parco Media Valle Lambro e del parco Increa; soprattutto per quest’ultimo servono nuove regole, ne avevamo parlato anche qui QUI.

Legato al PGT, ovviamente, il punto del programma che riguarda le case:
Una giusta politica della casa, oltre che un crescente bisogno acuito dalla crisi economica, è anche una condizione per mantenere aperte le prospettive di una convivenza serena, ordinata e civile nelle nostre comunità locali, continuate a leggere QUI, nel sito di Marco Troiano Sindaco

In sostanza, Marco Troiano, con tutta la squadra della coalizione, ha preparato un programma fatto di progetti concreti e non di false promesse o fotomontaggi, persone serie e preparate che mettono le loro competenze ed il loro entusiasmo a disposizione di Brugherio e dei brugheresi, nessun secondo fine o interessi occulti!

Tutti i dettagli del programma qui: http://www.marcotroianosindaco.it/


Nessun commento:

Posta un commento