Il lavoro della lista Brugherio è tua! in vista delle prossime elezioni di maggio si sta facendo sempre più intenso. E' una fase importante quella dell'incontro e dell'ascolto dei cittadini e delle varie realtà brugheresi che ci sta portando, via via, a costruire il programma che presenteremo e che costituirà la nostra mappa, una volta giunti al governo di Brugherio.
Servono idee e progetti concreti, che possano essere realizzati con l'impegno di una squadra di governo onesta e capace, coordinata e guidata da Marco Troiano.
Ormai da mesi, e il nostro blog ne è testimone, stiamo lavorando in gruppi su quelli che sono le principali aree tematiche:
- Lavoro, commercio e attività produttive.
- IMU e risorse comunali.
- Centro Sportivo Comunale e in generale le strutture per lo sport.
- Governo del territorio, mobilità e ambiente.
- Quartieri, integrazione.
- Costi della politica e trasparenza- Giovani, anziani e partecipazione alla vita cittadina.
- Efficienza e Innovazione.
- Scuola e cultura.
- Welfare, questione sociale e sicurezza.
Brugherio non può permettersi altri anni di litigi come quelli che ci ha regalato il governo di Maurizio Ronchi e del centro destra, di certo uno dei peggiori che la nostra città ricordi.
Per la prima volta in 150 anni di esistenza, il nostro comune è stato commissariato. Questo non dovrà mai più accadere.
È ora che Brugherio rinasca e progetti il suo futuro. C'è bisogno di impegno, determinazione e concretezza. Noi ci proviamo!
Ho letto su NOIBRUGHERIO una possibile alleanza con la lista civica Oltre lo sguardo, io dico no a persone ex pidielline. Basta con le solite facce, volti nuovi con idee diverse del passato.
RispondiEliminaMi rifaccio al commento precedente e spero che non facciate alleanze con persone che hanno portato Brugherio in queste condizioni.
RispondiEliminaAdriana
Sul giornale di Monza c'è il totosindaco di Brugherio, al primo posto risulta Ronchi, mi domando come è possibile che ci sono persone che rivogliono personaggi che hanno solo rovinato il nostro comune.
RispondiEliminaRimpiango l'ex Sindaco Cifronti, un vero signore. Forza Marco!!!
Grazie per i suggerimenti. Brugherio ha bisogno di voltare pagina. Serve buona politica, onestà, impegno e rinnovamento. Serve soprattutto profonda discontinuità con chi ha portato Brugherio ad essere commissariata per i litigi e l'incapacità nel governare.
RispondiEliminal'incapacità di governare è una non verità Sig. Ottaviani, Lei è stato Consigliere Comunale della Lista Chirico ed ha potuto vedere in prima persona i fatti veri. Dovrebbe avere il coraggio di dire che i problemi che hanno impedito al Sindaco Ronchi di governare è tutta roba del PDL dove odi e ripicche personali hanno prevalso sull'interesse della città. Ronchi ha fatto un solo errore, quello di non avere usato il pugno di ferro alla prima faida dei ribelli dicendo loro o in riga col vostro partito o tutti a casa. L'incapacità di governare è tutta da dimostrare, cito le seguenti opere pubbliche:
RispondiEliminasede per Brugherio Oltremare sfrattata dalla Parrocchia, ok al
progetto Via Comolli- Il Brugo in continuazione Giunta Cifronti
un dovere verso i nostri non autosufficienti, fotovoltaico su edifici comunali, asfaltatura strade e marciapiedi, nuova viabilità a S: Damiano per riportare il centro ad una decente vivibilità da traffico A CAUSA DEL DISASTROSO INTERVENTO (montagne russe) DELLE GIUNTE
PRECEDENTI, rotonda di Via Increa e messa in sicurezza delle abitazioni frontestrada creando il marciapiede, sistemazione , asfaltatura e scarico delle acque del piazzale di fronte alla cascina Increa prima pantano ora parcheggio, messa a dimora di
centinaia di nuovi alberi, continuazione nel progetto piste ciclabili e LA PRESA IN CARICO DELLA VIA GALILEO GALILEI costata ai Brugheresi il prezzo di qualche telefonata, come ebbe a dire l'Ass: Liserani in Consiglio Comunale che ha usato il sistema inventato da Meucci che abbrevia i tempi e fa risparmiare la carta. Le opere sopra elencate non sono poche visto il breve periodo di governo. In blog più datati vedo degli attacchi all'ex Ass. Liserani per la sua attività di professionista, per quanto riguarda il suo lavoro privato mi astengo perchè non ho informazioni ma sopratutto non è mia abitudine guardare in casa d'altri, ma per quanto concerne il suo operato di Ass: ai LLPP le opere sopra elencate sono frutti suoi e del valido Team dell' ufficio LLPP. Pertanto bisogna distinguere tra la impossibilità a governare per beghe di partito dalla incapacità. In certi posti per forza di cose necessitano dei tecnici, con cuochi o prof. di Latino avremmo molti problemi. E. Sangalli
p.s. Ronchi ha governato senza gli introiti dell'IMU/ICI e non è poco,
Ciao Enrico Sangalli,
RispondiEliminacon Giancarlo Ottaviani abbiamo rappresentato la Lista Civica Chirico in Consiglio Comunale.
Ti ringrazio per il tuo intervento sul nostro blog.
A mia volta do un contributo a questa discussione.
Non condivido le tue valutazioni.
Il governo di Ronchi non è stato all'altezza dei problemi di Brugherio.
Per ragioni diverse.
- Mancava di un solido e condiviso progetto per la città.
- Ha confuso i proclami con il paziente lavoro di costruzione.
- Ha mescolato sostanze pericolose producendo una miscela che alla fine è esplosa (e la città sta pagando questa imperizia).
- Ha fatto accordi che non potevano reggere.
Un punto vorrei sottolineare: Ronchi ha fatto un sacco di promesse ma non è stato capace di mantenerle.
Oggi ne paghiamo conseguenze di uno stile di governo approssimato e disinvolto.
Queste sono valutazioni politiche e non attacchi personali.
Un saluto cordiale,
Graziano Maino
(Consigliere comunale con la Lista Civica Chirico tra il 2009 e il 2012)
PS
Su una cosa hai ragione: Rochi si è alleato con forze politiche che non lo hanno sostenuto con lealtà.